LA FORESTA DELLE ASPIRAZIONI
Nel Parco della Vettabbia, a Milano, sta crescendo una foresta speciale. È nata dalle aspirazioni di centinaia di pazienti e cittadini, che hanno condiviso i propri sogni per trasmettere un messaggio di speranza a chi soffre di anemia da malattia renale cronica:
Non lasciare che l’anemia tolga il respiro ai tuoi progetti.
Perché proprio una foresta?
Perché per realizzare le proprie aspirazioni – che si tratti di scalare una montagna, fare un viaggio, imparare a suonare un nuovo strumento – serve prima di tutto l’ossigeno. E le foreste sono i polmoni verdi del Pianeta, che donano ossigeno alle persone e all’ambiente.
Attraverso la foresta, la sensibilizzazione sull’anemia da malattia renale cronica continuerà a crescere, donando nuovo ossigeno al futuro dei pazienti e all’ambiente del nostro Paese.
VERSO NUOVE VETTE,
CON UNA TESTIMONIAL D’ALTA QUOTA
Il progetto della foresta delle aspirazioni è stato realizzato con la partecipazione di una testimonial di eccezione: Tamara Lunger, alpinista e scalatrice, seconda donna italiana a raggiungere la vetta del K2 e protagonista di numerose spedizioni come quella sul Nanga Parbat nel 2016.
Attraverso il sito della campagna e i suoi canali social, Tamara ha invitato i pazienti e tutti i cittadini a raccontare la principale aspirazione della loro vita in qualsiasi ambito: viaggio, studio, lavoro, sport, famiglia. Per ogni aspirazione ricevuta, è stato piantato un nuovo albero.
QUANTI ALBERI ABBIAMO PIANTATO?
*Equivalente a 30,3 giri del mondo in macchina. Il valore è una stima della CO2 assorbita durante i primi 15 anni di vita della pianta
DOV’È LA FORESTA DELLE ASPIRAZIONI?
scopri la foresta delle aspirazioni
Jago
Zar&Leo
Speranza
John Joseph
Adamo
Erika
Mari
Mauro
Bahru
Scooby
Trevis
Edgard
Lorenzo
Speranza
Maria&Francesco
Silvestrum
Lisa
Tommy
Antonella
Tree hands
Alpaca&Scimmietta
Alice
Nagato
Garrus Vakarian
MAT-IT-NON-2024-00084